LEGAL TECH FORUM 2020

Legal Tech Forum nasce nel 2015 da un’intuizione di Kopjra, una delle prime startup innovative che si è affacciata al settore delle tecnologie legali in Italia. Legal Tech Forum è la prima conferenza in Italia dedicata interamente alle tecnologie legali. Ha visto il coinvolgimento di numerosi esponenti di spicco del panorama legale italiano che si sono susseguiti nell’arco di tre edizioni, trattando gli argomenti più variegati. Da quest’anno, con il lancio di Legal Tech Academy, è anche una piattaforma MOOC (Massive Open Online Courses) che permette agli avvocati di restare aggiornati sulle novità del vasto ecosistema delle tecnologie legali.

Legal Tech Forum Web Edition

L’edizione 2020 darà voce a studi legali, aziende e università ma anche a startup e giovani talenti, soggetti certamente meritevoli di emergere. Il legaltech è un settore fortemente interdisciplinare che necessita di un maggiore dialogo tra i numerosi, quanto diversi, attori coinvolti.

Legal Tech Forum 2020 – Web Edition vuole essere l’epicentro di questo dibattito tecnico, sociale e culturale sui vantaggi e i rischi connessi alle nuove tecnologie, favorendo la contaminazione tra i partecipanti, a prescindere dalla loro seniority, e la creazione di opportunità professionali.

Gli argomenti portanti oggetto delle call for webinars sono Artificial Intelligence, Big Data, Blockchain, Cyber Insurance, Cyber Security, Data Protection, Digital Forensics, Intellectual Property, Internet of Everything, Legal Automation, Legal Design, Post Covid-19 Legal Management e Regulatory Technology.

11 . 2020  Legal Tech Forum Opening Event

L’Opening Event sarà un evento preregistrato che sarà pubblicato su Legal Tech Academy, frutto della selezione dei migliori interventi candidati alle call for webinars.

12 . 2020  Live Q&A

Successivamente alla pubblicazione dell’Opening Event, saranno organizzate alcune sessioni di Live Q&A durante le quali partecipanti e relatori potranno interagire tra loro.

Fino al 30 settembre avrai la possibilità di acquistare i biglietti early bird a partire da 19 €.

Per maggiori info sull’evento Clicca qui!

Candidati come relatore!

Candidati come relatore a Legal Tech Forum 2020 – Web Edition. Hai tempo fino al 30 settembre.

– Senior: call rivolta ai professionisti che hanno maturato una comprovata esperienza. Abstract di almeno 5.000 battute (spazi inclusi), bibliografia facoltativa.

– Startup: call rivolta alle startup legaltech che desiderano raccontare il proprio business. Abstract di almeno 2.500 battute, bibliografia facoltativa.

– Under 30: call rivolta ai giovani talenti, a condizione che non abbiano ancora compiuto 30 anni. Abstract di almeno 7.500 battute, bibliografia obbligatoria.

Le startup e i giovani talenti selezionati dalla giuria saranno automaticamente candidati ai Legal Tech Awards, contest con diversi premi in palio.

Candidati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.