La European Legal Technology Association elegge il nuovo presidente e il nuovo consiglio di amministrazione

Berlino, 2 dicembre 2020

Il 27 novembre 2020, i membri della European Legal Technology Association (ELTA) hanno eletto un nuovo consiglio di amministrazione, l’organo direttivo di ELTA.

Il nuovo consiglio di amministrazione è composto da Holger Zscheyge (Russia) in qualità di prossimo presidente di ELTA, Helena Hallgarn (Svezia) e Jeroen Zweers (Paesi Bassi) in veste di vicepresidenti, Grégoire Miot (Francia), in veste di Tesoriere, Marisa Monteiro (Portogallo), Orsolya Görgényi (Ungheria) e l’ex presidente Tobias Heining (Germania) quali membri cooptati del consiglio di amministrazione. In conformità con lo statuto di ELTA, i soci eleggono un nuovo consiglio di amministrazione ogni due anni in occasione di un’assemblea generale dei membri.

Il nuovo consiglio di amministrazione esprime la sua più sentita gratitudine ai membri uscenti – María Jesús GonzálezEspejo e Hariolf Wenzler – per la loro dedizione e il duro lavoro svolto negli ultimi anni come vicepresidente e presidente/tesoriere e al presidente uscente Tobias Heining, che si è unito al consiglio di amministrazione, in virtù della sua leadership e della sua visione strategica. Un ringraziamento speciale va a Julia Brünjes, Segretario generale di ELTA, per il suo instancabile lavoro nel mantenere il back office un macchinario ben oliato.

I membri hanno eletto un consiglio equilibrato che tiene conto sia dell’esperienza che della continuità, la diversità locale, culturale e di genere, nonché la necessità di rinnovamento. Il nostro nuovo consiglio di amministrazione è pronto a guidare ELTA nei prossimi due anni nel suo percorso di sviluppo verso un livello successivo“, è il commento di Holger Zscheyge relativo ai risultati delle elezioni.

Dalla sua fondazione nel 2016, ELTA ha fatto molta strada da un’organizzazione a “modello atomico”, con un denso nucleo “germanico” circondato da un paio di reti internazionali di elettroni. Oggi ha raggiunto una struttura molecolare internazionale stabile, tenuta insieme dai solidi legami di intesa tra tutte le parti interessate. Un bel risultato per una rete peer-to-peer guidata da volontari. ELTA ha ormai raggiunto un livello di dimensione e complessità tale da richiedere all’ organizzazione di costruire gradualmente una struttura a “matrice cristallina” e di rafforzare la sua presenza e posizione. Vorrei congratularmi con Holger Zscheyge quale nuovo presidente, augurando a lui e ai nuovi membri del consiglio di amministrazione il meglio per portare ELTA al livello successivo, in attesa di una nostra collaborazione“, dice l’ex presidente Tobias Heining.

ELTA continuerà a svilupparsi quale autorità di riferimento per la tecnologia e l’innovazione giuridica europea per tutti gli interessati all’ ecosistema tecnologico legale e a costruire una forte comunità di persone appassionate che si sforzano a proiettare l’industria legale nel 21° secolo. Tutti sono i benvenuti ad unirsi all’ associazione e a sposare questo impegno.

Principali iniziative per i prossimi due anni:

  • Fase 2 dell’“European LegalTech Survey”
  • Conferenza ELTA 2021 e 2022
  • Implementazione di una nuova piattaforma per rafforzare lo scambio tra i membri

European Legal Technology Association

c/o Spielfeld Digital Hub GmbH, Skalitzer Straße 85-86, 10997 Berlin, Germany

Phone. +49 (0)40 – 30706 267, E-mail: info@lta-online.eu, web www.legal-tech-association.eu

A proposito di ELTA:

Il nostro obiettivo principale è quello di rafforzare la tecnologia legale (Legal Tech) a livello europeo. L’Associazione è attivamente coinvolta nel dibattito sociale e politico per far sentire la propria voce a favore delle preoccupazioni e degli interessi dei propri membri e per rafforzare la posizione della tecnologia legale nel mercato legale europeo. In questo modo, affrontiamo argomenti rilevanti in relazione all’uso e al continuo sviluppo della tecnologia legale, sviluppiamo proposte specifiche e le sosteniamo di fronte alla sfera politica, all’economia, ai media e alla società.

L’Associazione promuove la scienza e la ricerca, nonché la comunicazione europea e internazionale nel campo della tecnologia legale e delle discipline limitrofe. In quest’ottica, incoraggiamo il dialogo tra gli utenti delle legaltech e gli sviluppatori. ELTA informa regolarmente i suoi membri su importanti temi di attualità, tendenze e sviluppi. In aggiunta, vengono organizzati regolarmente eventi di persona e online al fine di promuovere il networking a livello europeo tra tutti coloro che condividono l’interesse per la tecnologia legale.

Contatti:

Holger Zscheyge, President of ELTA

holger.zscheyge@lta-online.eu

PER SAPERNE DI PIÙ

Se vuoi scoprire il mondo ELTA e di cosa si occupa dai un’occhiata al sito, basta un click!

Clicca qui per il testo in lingua originale.

UNISCITI A NOI!
Se vuoi dirci la tua e rimanere aggiornato sul mondo legaltech unisciti alla community Telegram! Clicca qui per partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.